ORGANIGRAMMA AZIENDALE
CERTIFICAZIONI AMBIENTALI
ISO 14001
La ISO 14001 è diventata la norma internazionale per progettare e implementare un sistema di gestione ambientale. Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria della nostra azienda che ha voluto dotarsi di un proprio sistema di gestione ambientale da attuare e migliorare costantemente
ISO 9001
La ISO 9001 è un sistema di gestione della qualità al quale abbiamo volontariamente sottoposto il nostro controllo qualità ed il nostro processo produttivo. Questa attenzione ha come primo obiettivo la soddisfazione dei clienti, considerata lo scopo fondamentale dell’impegno quotidiano e della professionalità di tutte le risorse che operano in azienda.
Albo Gestori Ambientali
L’Albo Gestori Ambientali si configura come elemento di trasparenza, punto di riferimento per le imprese che producono rifiuti, per le amministrazioni pubbliche e per i cittadini in generale. L’Albo è deputato al riconoscimento del possesso di particolari requisiti tecnici e di capacità finanziaria in capo ai soggetti che intendono svolgere l’ attività di trasporto rifiuti , bonifica siti inquinati e/o contenenti amianto, commercio ed intermediazione rifiuti senza detenzione degli stessi.
Rating di legalità
Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta, dunque è una scelta aziendale spontanea e non obbligatoria. Possono richiedere l’attribuzione del rating le imprese che soddisfano determinati parametri. Verdidea ha volontariamente richiesto la verifica ed ha ottenuto la certificazione.
White list
La white list è un elenco, tenuto dalla Prefettura di competenza provinciale, d’imprese che - dopo verifiche effettuate dai soggetti preposti su richiesta - sono risultate negative ad infiltrazione mafiosa. Queste imprese, in maniera diretta o indiretta (tramite subappalto), sono qualificate per stipulare rapporti contrattuali con la pubblica amministrazione.
Eco-Management and Audit Scheme
L’Eco-Management and Audit Scheme -EMAS- è uno strumento creato dalla Comunità europea al quale abbiamo aderito volontariamente per valutare e migliorare le nostre prestazioni ambientali e fornire ai nostri stakeholder informazioni sulla nostra gestione ambientale. Scopo prioritario dell'EMAS è contribuire alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile, ponendo in rilievo il ruolo e le responsabilità delle imprese.