STORIA
Verdidea nasce nel 1983 dalla passione dei soci fondatori per la cultura del verde e la volontà di contribuire allo sviluppo del territorio di appartenenza.
In un primo momento la società opera nel settore privato mettendo in pratica le proprie competenze per la progettazione e la gestione di verde.
Ben presto però Verdidea cambia il suo assetto societario e di conseguenza il suo core business, trasferendo tutte le conoscenze e le competenze ormai consolidate nel settore del verde pubblico.
Un passo importante nella nostra storia è rappresentato dalla vittoria del bando di gara per la gestione del verde di tutte le sedi della Marina Militare Italiana. In questo modo l’azienda ha avuto l’opportunità di crescere a livello professionale e dimostrare la propria abilità nel coordinare e gestire le attività su base nazionale.
In poco tempo Verdidea diventa leader del settore del verde pubblico aggiudicandosi ulteriori appalti e continuando ad accrescere il suo team di professionisti che rappresentano il vero motore dell’azienda.
MISSION E VISION
Crediamo fermamente che gli spazi verdi migliorino la qualità della vita per tutti i cittadini. Per noi le aree verdi non costituiscono solo luoghi di relax, ma la loro presenza garantisce una serie di effetti positivi per la vivibilità urbana. Partendo da queste fondamentali premesse, Verdidea ha tracciato la sua vision in un percorso volto a migliorare la fruibilità delle aree verdi e integrandole con lo sviluppo tecnologico che renderà le nostre città sempre più smart.
Attraverso un impegno quotidiano portiamo avanti la nostra missione che si riassume nella cura del verde urbano con le tradizionali tecniche, implementandole dal punto di vista tecnologico e professionale.
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY (CSR)
Data la sua natura di leader del settore, Verdidea guida il suo operato attraverso parametri di natura non solo economica ma anche di responsabilità sociale. È indubbio che l’azienda tenga in piena considerazione il suo capitale umano, gli stakeholder e che miri ad avere un basso impatto ambientale.
Verdidea ha costruito negli anni un solido rapporto con le istituzioni locali agendo come interlocutore attento e propositivo alle esigenze del territorio. Inoltre la nostra azienda ha collaborato e collabora con diverse organizzazioni no-profit su diversi progetti e iniziative culturali per la salvaguardia dell’ambiente.
Vuoi condividere con noi qualche progetto?
Aiutaci a garantire la massima qualità dei servizi e a pianificare al meglio il nostro lavoro per il raggiungimento dei nostri obiettivi